Foto e consigli di viaggio

Una delle più belle isole francesi : corsica
Cuba - Brisas del caribe - Varadero
Simpatico isolotto del Mediterraneo
Messico
Dominican Republic
The essential ones of the voyage
Apnea - snorkeling
1 Utilizzo del tubo description officielle Utilizzo del tubo
1 Immersione col tubo description officielle Immersione col tubo
Foto de piu belle spiaggie del mondo
  M\'écrire
Francais     English
Iscriviti alla newsletter d'info (massimo 5 mails all'anno)

 
Google
 

Web perso.inooi.com


per una destinazione precisa

Cliccate sulle foto per ingrandirle

Voi siete qui : Pagina principale > Foto e consigli di viaggio > Apnea - snorkeling

Introduzione all'apnea (1° lezione)
(per tutti coloro che hanno un po' paura dell'acqua)

Per poter arrivare a questo punto, bisogna cominciare da qui:

Abbandonate le solite scuse del tipo : "Ho paura dell'acqua", "l'acqua é troppo fredda" o anche "Non sopporto avere l'acqua nelle orecchie", eccovi di fronte ad un rapido ma efficace corso che vi permetterà di superare le vostre paure e scoprire tutti i pregi di questo ambiente. In questo modo, anche voi potrete dire : "Si sta cosí bene in acqua che non voglio piú uscire !"

 

* Osservazione dei fondali marini attraverso l'utilizzo di una maschera subacquea

Exemple de fonds marins avec de magnifiques caraux

Immergetevi fino al bacino (di solito la profondità dell'acqua non aumenta mai bruscamente, fatta eccezione per le Isole Marchesi. Comunque vi consiglio di fare attenzione, perché non si puó mai sapere). Quindi inumidite la parte interna della maschera (il vetro) e appoggiatela sul viso senza indossarla completamente. Inspirate dolcemente per verificare che aderisca bene: la maschera deve rimanere incollata al viso e l'aria non deve porter penetrare dall'esterno. Se tutto é a posto, trattenete il respiro e inclinatevi in avanti fino ad immergere la maschera (e solo quella) nell'acqua. Rimanete in questa posizione per qualche minuto e godetevi la vista del fondale. Con un po' di fortuna (e in Polinesia onestamente non é poi cosí raro) o piú semplicemente se vi trovate nei pressi della barriera corallina, potrete vedere qualche pesce (come vedrete non sono per niente timidi e se gli portare un po' di pane verranno facilmente a mangiare direttamente dalle vostre mani). Ah, non dimenticate di trattenere il respiro. Se non siete terrorizzati, ripetete l'esercizio. E se iniziate a prenderci gusto, potrete restare un po' piú di tempo ad osservare il fondo. É a questo punto che scoprirete l'utilità del tubo della maschera, che vi permette di respirare anche se avete la testa sott'acqua e di conseguenza di vedere un maggior numero di pesci.
Come avrete siucuramente notato, per il momento non vi ho ancora chiesto di immergere la testa sott'acqua. Quindi non avete nessun motivo per lamentarvi...


Fare con gli amici  

Lascia un tuo commento, cliccate
Lascia un tuo commento.
I vostri commenti, se validati, diventeranno pubblici e potranno essere inseriti nel sito se considerati utili e di aiuto ai lettori.  

 

Dai il tuo contributo allo sviluppo del sito inooi.com condividendo le tue foto e i commenti sulle destinazioni che ti hanno più colpito. Non esitare a contattarmi. Mi occuperò di ogni dettaglio.

 

©inooi.com The site of the voyages 1999-2017 informazioni legali