Foto e consigli di viaggio

Una delle più belle isole francesi : corsica
1 Saint Florent description officielle Saint Florent
1 Santa Maria hotel description officielle Santa Maria hotel
1 Spiaggia (Est) di Saint Florent description officielle Spiaggia (Est) di Saint Florent
1 Spiaggia di Saint Florent description officielle Spiaggia di Saint Florent
1 Agriates description officielle Agriates
1 Spiaggia di Saleccia description officielle Spiaggia di Saleccia
1 isola rosa description officielle isola rosa
1 Grand hotel, Calvi description officielle Grand hotel, Calvi
1 Bonifacio description officielle Bonifacio
1 Bonifacio, upp description officielle Bonifacio, upp
1 Isole Lavezzi description officielle Isole Lavezzi
1 Mobby Dick hotel, Santa Giulia description officielle Mobby Dick hotel, Santa Giulia
1 Spiaggia di rondinara description officielle Spiaggia di rondinara
Simpatico isolotto del Mediterraneo
Messico
Dominican Republic
The essential ones of the voyage
Apnea - snorkeling
Foto de piu belle spiaggie del mondo
  M\'écrire
Francais     English
Iscriviti alla newsletter d'info (massimo 5 mails all'anno)

per una destinazione precisa twitter

Cliccate sulle foto per ingrandirle

Voi siete qui : Pagina principale > Foto e consigli di viaggio > Corsica > Isole Lavezzi

Isole Lavezzi

Corsica - Francia

Le isole Lavezzi sono sicuramente uno dei più bei posti della Corsica. E come la Corsica, sono attorniate da alcune cale di un blu turchese difficile da dimenticare.

In attesa di una foto satellitare degna di questo nome, ecco una foto "officiale" Lavezzi presa dall'aereo.

Si possono vedere 5 cale stupende : 2 a Nord, 2 a Sud e 1 a Est.

Non esitate a fare una bella passeggiata da quelle parti se avete la fortuna di andarci. In bassa stagione, cosi' come è stato per noi a inizio maggio, non c'è anima viva e noi eravamo il solo battello turistico ad aver attraccato. La situazione ideale per fare delle foto.

Ma l'estate dovrebbe essere pieno di barche. Non ci deve essere nient'altro come le nuotate in quest'acqua turchese, e le differenti visuali da mozzare il fiato. Per le foto, bisognerà ritornare a fare un salto.

Ma torniamo a parlare dell'isola

Qualche tempo fa, una nave da guerra si è arenata sulle coste facendo centinaia di morti; cosi' si spiega la presenza del monmento ai caduti e del cimitero.

Fortunatamente ci sono cose più allegre di cui parlare. Allora ritorniamo al mare e ammiriamo questi splendidi colori.

Ho messo le foto in ordine sparso, talmente ne ho, e sta a voi scegliere le più belle. Vi basterà cliccarci sopra per ingrandirle e ricliccare per ritornare a questa pagina.

Malgrado quello che può sembrare, il mare era agitato a causa di una tempesta che era passata il giorno precedente. Non oso immaginare come possa essere il mare quando la superficie dell'acqua è piatta come uno specchio. Perchè anche cosi', si ha l'impressione che le barche "volino" sull'acqua, talmente questa è limpida.

Ma non c'è solo il mare, c'è anche una spiaggia, dove è un piacere riposarsi. Attenzione perchè il sole batte molto forte.

Se si sale sulle rocce al centro dell'isola si può vedere molto bene la forma che ha il territorio. Ma non tentate l'impresa se non siete degli sportivi:l'accesso non è facile ed è moltopiù facile che scendere.

Per tornare al lato della spiaggia principale..

Una delle baie a Nord

E' più selvaggia, più sporca, anche troppo. Ma conosciamo bene la legge per la protezione del litorale.

I colori sono leggermente diversi ma è comunque un paradiso.

Allora, vi è piaciuto ? Non esitate a lasciare i commenti e i racconti delle vostre visite.

Fare con gli amici

Lascia un tuo commento, cliccate
Posté le 2016-08-07
Vorrei andarci posso sapere da dove parte il traghetto e che giro fa. Io sono ad olbia e vorrei visitare le isole l 11 settembre.
Posté le 2015-10-05
Volevo ricordare che é VIETATO salire sulle rocce: Questa é una riserva naturale non un parco giochi. Forse é meglio modificare la tua relazione...
Posté le 2013-07-16
ho visto la raccolta di foto ... voglio andarci
con chi hai organizzato la gita in barca ?
hai visto anche isola piana e isola cavallo ?

Grazie
Daniele
Posté le 2012-12-07
Ho la certezza che sia il mare e l'isola piu' bella del Mediterraneo, Lavezzi è unica e la devi visitare in silenzio in segno di rispetto della natura.
Posté le 2012-08-27
E' bellissima.....sono stato la settimana scorsa, ormeggiato con un gommone di mt 9.50, acqua cristallina, e poi quel percorso a piedi scalzi, con una temperatura di 37°, che emozione e che diverimento, eravamo una comitiva di 12 persona. Comunque fantastica.
Posté le 2012-07-15
Sono di La Maddalena e amo il mio arcipelago, di cui conosco e studio ogni cala, però il mare di Lavezzi è ugualmente splendido. Correggo due amici che hanno lasciato commenti: l'incidente della Sémillante è avvenuto il 15 febbraio 1855 e non nel 1856. Le vittime del naufragio furono 702 e non 596. Cfr. Pascal mon amie, con la ricostruzione storica e l'inchiesta conseguente, con romanzo accluso. Ovviamente l'ho scritto io: Gian Carlo Tusceri. Complimente per le foto. E' un servizio completo e invidiabile.
Posté le 2011-10-09
un paradiso in terra.e naturalmente in paradiso hai anche al fianco la persona che ami..era il lontano 1995.....G....
Posté le 2011-09-12
Non ci sono mai stata in queste belle isole. Di solito vado in sardegna è bella anche lei....
Posté le 2011-09-10
Bellissima! Ma siamo stati nell arcipelago della Maddalena in sardegna ed è senza altro ancora più bello!!
Posté le 2011-09-05
stupenda!!!! passato un giorno e ne vale la pena tornarci
Posté le 2011-08-20
sono stato anche io a vedere lisola di lavezzi sono straordinarie pero sono rimasto molto male quando sul battello eravamo ouasi tutti italiani e la guida non aspigato mai in italiano . gli e stato detto ma siamo stati derisi
Posté le 2011-06-13
Ci sono appena stata in barca a vela...non ci sono parole che possano descrivere questo incantevole paradiso!!!! Bisogna vederlo!! Ciao
Posté le 2010-11-03
isola lavezzi la mia preferita come il grande el pocho lavezzi!!!!!!!!forza napoliiiiiiii
Posté le 2010-11-01
gabriele vi è stato a due anni,da allora tutti gli inverni mi chiede di portarlo a vedere la spada rugginosa...ora ha 7 anni e ogni anno anche se per un giorno il rito continua.
Posté le 2010-07-26
qualche tempo fa....... era il 1856! Guerra di Crimea!!!!
Sono tornato ieri da una (sola) settimana in Corsica!Isola MERAVIGLIOSA...le isole Lavezzi sono incantevoli,surreali...1 PARADISO anche per la presenza molto suggestiva del cimitero dedicato ai 596 naufraghi della Semillante!Lascia il segno...
Posté le 2010-07-14
è bellissima ci sono stata nel lontano 1990. sembrava di essere naufragati in un isola dimenticata da tutti, stupenda. non la dimenticherò mai
Posté le 2010-07-05
MERAVIGLIOSOSONO STATA L'ANNO SCORSO.....UN PARADISO ANDARE IN COESICA E NON ANDARE A LAVEZZI E BONIFACIO SAREBBE PERDERSI DAVVERO TANTISSIMO!!!!BELLISSIMA REGIONE
Posté le 2010-06-20
Spettacolare!!!!ci sono stata due anni fa e finalmente quest'anno ci si torna...certi colori non si dimenticano....
Mary
Posté le 2010-04-18
siamo stati in corsica agosto 2007 e ovviamente siamo passati per la bellissima isola di lavezzi una gita veramente indimenticabile natura natura e natura. paesaggi e colori unici peccato solo che ad agosto è molto frequentata, con meno gente sarebbe ancora più bella. ragazzi per andarla a visitare vi consiglio vivamente di aspettare un giorno con il mare calmo altrimenti il tragitto in barca è faticoso per i deboli di stomaco.
Posté le 2009-10-13
ques'anno sono andato in vacanza e ci sono stato.... davvero incantevole
Posté le 2009-09-16
Mi associo a quanti hanno apprezzato Lavezzi. Ci sono arrivato in kajak quest'anno per la seconda volta ( 1 ora da Piana). Volevo solo ricordare ai futuri visitatori di fare un po' di snorkeling (si dirà così?) quest'anno alla solita notevole fauna ho visto una cernia da 7/8 kg circa, diciamo 80 cm , non è una balla da pescatore e a parte questo le foto esprimono bene cos'è Lavezzi.. un pensiero ai 596 naufraghi della Semillante, esaltazione e tragedia si uniscono..saluti Luc
Posté le 2009-08-30
Sono appena tornata dopo 2 settimane fantastiche in Corsica e posso dire che le isole Lavezzi sono spettacolari, un paradiso! Vi sembrerà di nuotare in uno spettacolare ed enorme acquario ricco di pesci sia grandi sia piccoli di ogni genere e vi assicuro che la vostra presenza sarà gradita! Se avete intenzione di andare è in Corsica è OBBLIGATORIO ANDARE ALLE ISOLE!!!!!!
Posté le 2009-08-04
Fantastico. Ci sono stato la settimana scorsa e ne sono rimasto entusiasta!
Posté le 2009-05-05
vedendo qst foto,ho rivissuto per un attimo uno dei viaggi più belli che ho fatto,il viaggio di nozze.....
mi ricordo ancora perfettamente lo stupore provato davanti a tanta meraviglia,ogni angolo dell isola è un paradiso,ancora oggi non ho dimenticato lemozione provata quel giorno.
mony76
Posté le 2009-04-16
Chiudo gli occhi, sogno il Mare: Lavezzi...il Paradiso in terra
Paola
Posté le 2008-08-07
per andare alle isole lavezzi come si fa? Su internet non ci sono molte notizie a riguardo.
il mio sogno? Di vivere dentro ad una palafitta sul mare meraviglioso della corsica, magari mantenedomi facendo la pescatrice.
Baci
Cate
Posté le 2008-03-16
stupefacente, non pericoloso ! Luciano Borneto
Posté le 2007-05-31
La primavolta che vidi questo mare.........avevo 24 anni.
Rimasi senza fiato,
io reduce da un mare adriatico da sempre, mia terra nativa, amata , li in quel mare avrei voluto condividere la gioia di averlo potuto conoscere con le persone che amavo. Senza pensare mi tuffai in quell'azzurro infitamente azzurro. Provai una gioia immensa, mai più provata mai più in un mare cosi....spero un giorno di poterci ritornare ovviamente ,ora, con le persone che amo che sono i miei adorati figli.
Lascia un tuo commento.
I vostri commenti, se validati, diventeranno pubblici e potranno essere inseriti nel sito se considerati utili e di aiuto ai lettori.

Dai il tuo contributo allo sviluppo del sito inooi.com condividendo le tue foto e i commenti sulle destinazioni che ti hanno più colpito. Non esitare a contattarmi. Mi occuperò di ogni dettaglio.