Foto e consigli di viaggio

Una delle più belle isole francesi : corsica
Cuba - Brisas del caribe - Varadero
0 Brisas Del Caribe hotel
0 Brisas Del Caribe giardini
0 Cadillacs
0 Traversata di Cuba
0 Hotel Tryp Club Cayo Coco
0 Hotel Sol Cayo Coco
Simpatico isolotto del Mediterraneo
Messico
Dominican Republic
The essential ones of the voyage
Apnea - snorkeling
Foto de piu belle spiaggie del mondo
  M\'écrire
Francais     English
Iscriviti alla newsletter d'info (massimo 5 mails all'anno)

 
Google
 

Web perso.inooi.com


per una destinazione precisa

Cliccate sulle foto per ingrandirle

Voi siete qui : Pagina principale > Foto e consigli di viaggio > Cuba

Cuba

"La generosità ha trovato casa"

 

 

 

I cubani


Quando si parla con un cubano, la prima cosa che salta agli occhi è la sua generosità. E fa ancora più effetto se si osserva la differenza tra il loro stile di vita e il nostro.

Il paese


Il paese è rimasto congelato negli anni '50. Nell'interno, non ci sono molte cose da visitare. Ma dovete assolutamente fare un giro in macchina per vedere come vivono davvero i cubani. Vi propongo qualche foto della riserva dei coccodrilli e di qualche altro luogo caratteristico. Quindi, qualche foto sparsa presa durante una visita del paese
. Attenzione alla mancanza di segnaletica, che vi farà sicuramente fare qualche km in più. Ma ne vale sempre la pena, e in più i cubani saranno sempre là per indicarvi la strada, anche se non parlano la nostra lingua.

Quale agenzia contattare ?


Sicuramente la più economica ! Una volta arrivati, tutto é accessibile dall'hotel.
Noi siamo passati dall'agenzia Nouvelle Frontière di Parigi - Bastille che ci ha fornito un servizio impeccabile. Ma non possiamo certo dire la stessa cosa del loro contatto M. Corveas Antero a Varadero. Se non andrete a parlarci, lui non sarà certo il primo a farlo. Noi abbiamo rischiato di non averci alcun rapporto ! E ciò non é dovuto al fatto che il suo ufficio si trova nella hall, molto grande, che ospita anche 2 bar...

Vi consiglio anche lo Sprachcaffe (Soggiorni a Cuba - Hotel a Cuba - Agenzie a Cuba -  Autonoleggi a Cuba - Corsi di sub e di salsa a Cuba) se volete approfittare della vostra vacanza per imparare qualche cosa.

Altrimenti, ci sono anche: neckermann - aquatour - http://www.sunsnacks.be

Autonoleggio

Alcuni amici hanno noleggaito una macchina per l'intera vacanza senza il minimo problema.
I cubani guidano "molto bene", nel senso che non guidano in modo pericoloso. In quel senso, potete stare tranquilli.
Al contrario, ciò che si rivela problematico è la mancanza di segnaletica: è praticamente inesistente, e perciò avrete bisogno di un buon senso dell'orientamento per muovervi. E evitate di guidare di notte al di fuori delle strade principali. Per limitare i rischi, munitevi di carte stradali le più precise possibili. Quelle in vendita non sono sempre più dettagliate di quelle fornite dalle agenzie di autonoleggio.
L'ulitmo problema, se decidete di guidare molto e al di fuori delle città principali, sarà quello di trovare delle stazioni di servizio. Poichè non sono molto numerose, la precisone delle carte stradali (la maggior parte di esse indicano anche le stazioni di servizio) sarà ancora più importante.

Quando ?


C
ontrariamente a ciò che pensavo (periodo migliore tra Maggio e Settembre), apparentemente ci sono molti che preferiscono partire tra Febbraio e Giugno. Personalmente, ritengo che il mese di Giugno sia il più indicato perché é in bassa stagione e gli hotel sono nettamente più confortevoli. In più, su 15 giorni di vacanza (verso la metà del mese), abbiamo avuto solo 5 o 6 temporali di una ventina di minuti ciascuno, a fine giornata. Assolutamente trascurabile.
In teoria, da Novembre a Gennaio, c'è un'alta possibilità di piogge e brutto tempo. E Giungo segna l'inizio della stagione caldo-umida, addirittura piovosa. Non esitate a farmi partecipe delle vostre esperienze, se passate da quelle parti.
Alcuni confermano che é sconsigliato andare a Cuba verso Dicembre-Gennaio perché può capitare di avere una settimana intera di pioggia.

 

Ed ecco un piccolo punto meteo per orientarsi :

Città Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Cuba 26 26 27 29 30 31 32 32 31 29 27 26

media delle temperature massime giornaliere espresse in °C (vai alle temperature nel mondo)

 

LEGENDA :
  periodo molto favorevole
  periodo favorevole
  periodo non molto favorevole

 

Ou ?


Vi consiglio vivamente l'hotel Brisas Del Caribe a Varadero per la qualità del servizio, del suo personale e dei suoi giardini tenuti davvero bene.

Spiagge immacolate, acqua di un turchese mai visto, coralli splendidi e pesci di mille varietàl: Playa larga (sud di Varadero e vicino alla riserva dei coccodrilli) e non lontano La cueva de los peces. Per finire Playa Ancon (a 15 km da Trinidad) e l'arcipelago di Camaguey con l'isola Cayo Coco vicino a Moron.

Al contrario, il Club Med di Varadero non é assolutamente da consigliare, e soprattutto in gennaio (cibo, servizio, accoglienza,attività,temperatura, ...)[Michel Jan01]

 

 


Fare con gli amici  

Lascia un tuo commento, cliccate
Posté le 2013-07-24
Credo che Cuba sia stupenda. . La gente di Cuba e' unica e se potessi aiutare questo popolo lo farei . Besos
Posté le 2011-11-09
io vado a cuba ogni anno o sposato una cubana sono stato a santiago guantanamo sierra maestra holguin camaguey ciego de avila cenfuegos santa clara mattanza havana e tante altre citta sono piu di 10 anni che vado a cuba sempre in case particolar vi consiglio santiago una citta belissima come la gente di tutta cuba se volete dei consigli scrivete ciao a tutti
Posté le 2011-04-22
io ci sono stata a marzo e me ne sono innamorata...la gente è meravigliosa...sempre generosa e pronta ad offrirti quel poco che possiede..abbiamo molto da imparare da loro... in quanto alla pericolosità io sono stata benissimo... sono stata all'Havana,a Ttinidad,a Vinales e di pericoli sinceramente non ne ho visto l'ombra... io ho trovato fastidioso(a parte i vecchi flaccidi che vanno lì per turismo sessuale) la marea di turisti che si vivono Cuba nelle pareti di un albergo credendo così di essere stati a Cuba...Cuba si vive nelle case particular,tra la gente,per le strade,nelle feste improvvisate e non certo in un albergo carissimo e dove tra l'altro si mangia uno schifo... io sono stata in case particular ed ho mangiato benissimo a differenza di quello che si dice del cibo di Cuba e la gente (CHE VE LO DICO A Fà) è stata la parte più bella di questa vacanza....
Posté le 2010-10-06
Cuba x chi non è del tutto cerebroesente... è tranquilla... settembre indicato in questa pagina come periodo sfavorevole.. invece è un gran bel periodo... il problema principale di Cuba è rappresentato dalla quantità industriale di demenzialità turistica... l'unico parassita fastiodoso e pericoloso è rappresentato da turisti ultrasettantenni straconvinti che lo scricchiolare delle loro ossa rinsecchite... i rumori dei loro ventri rigonfi di liquami putrefascenti e il collante delle loro dentiere e parrucchini siano davvero un richiamo irresistibile per le ragazzine locali. Per trovare uno di questi vecchi semipedofili riminkioniti basta alzare una copri water qualsiasi.
Posté le 2009-12-09
ciao a tutti, sentite, volevo delle informazioni sul periodo migliore per recarsi a cuba, la situazione politica, sociale ed economica. devo recarmi a Ciego de Avila, al centro di cuba, conoscete questa città, com'è, è sicura?
grazie a tutti per i consigli.
Lascia un tuo commento.
I vostri commenti, se validati, diventeranno pubblici e potranno essere inseriti nel sito se considerati utili e di aiuto ai lettori.  

 

Dai il tuo contributo allo sviluppo del sito inooi.com condividendo le tue foto e i commenti sulle destinazioni che ti hanno più colpito. Non esitare a contattarmi. Mi occuperò di ogni dettaglio.

 

©inooi.com The site of the voyages 1999-2017 informazioni legali