Foto e consigli di viaggio

Una delle pi¨ belle isole francesi : corsica
Cuba - Brisas del caribe - Varadero
Simpatico isolotto del Mediterraneo
Messico
1 Villas paraiso del mar 4* description officielle Villas paraiso del mar 4*
1 Tulum description officielle Tulum
1 Chichen Itza description officielle Chichen Itza
1 Playa Del Carmen description officielle Playa Del Carmen
1 Cabana banana hotel description officielle Cabana banana hotel
1 Secrets capri hotel description officielle Secrets capri hotel
1 Sorvolata dello Yucatan description officielle Sorvolata dello Yucatan
1 club Riviera Maya description officielle club Riviera Maya
1 Oasis Cancun hotel**** description officielle Oasis Cancun hotel****
1 Oasis Playa hotel**** description officielle Oasis Playa hotel****
Dominican Republic
The essential ones of the voyage
Apnea - snorkeling
Foto de piu belle spiaggie del mondo
  M\'écrire
Iscriviti alla newsletter d'info (massimo 5 mails all'anno)

per una destinazione precisa twitter

Cliccate sulle foto per ingrandirle

Voi siete qui : Pagina principale > Foto e consigli di viaggio > Messico > Sorvolata dello Yucatan

Aerei e aeroporti

Con l'abbondare delle offerte di viaggi a basso costo, che si trovano in qualunque agenzie di viaggi e tour operator, non c'é piú ragione di privarsi di un viaggio da sogno come questo. Se comunque non avete ancora avuto l'occasione di approfittarne, ecco qualche foto per darvi un'idea della vista che si ha dall'aereo durante un volo transatlantique a bordo di un grosso Airbus e di un aereo molto piú piccolo che aveva una capacità massima di 6 persone, pilota compreso.

Decollo da Parigi Charles De Gaule e atterraggio all'aeroporto di Cancun in Messico

 

Questo volo dura 10 ore circa. In realtà la durata dipende dal senso di marcia e anche dalle condizioni meteorologiche. I venti solari che spirano da ovest a est fanno sí che il ritorno dall'America verso l'Europa sia piú rapido.

Una volta partiti abbiamo trasvolato le Bahamas, le Bermudas, le isole San Salvador, alla velocità di 710km/h , ad un'altitudine di 11690 metri, con una temperatura esterna di -55°C.

 

 

Decollo dall'isola Holbox per recarsi a Cancun

A bordo del nostro piccolo velivolo a 6 posti d (450$ statuniensi per un biglietto di sola andata Holbox-Cancun), eccoci in partenza per un volo straordinario di soli 25 minuti.

(Visita dell'isola di Holbox con le sue spiaggie, i suoi hotel, i suoi viottoli di sabbia fine)

L'aeroporto non ha un gran bell'aspetto: consiste infatti in una specie di campo da calcio all'estremità di un sentiero.

Pronti a partire, ci aggrappiamo ai nostri sedili perché il decollo é più difficoltoso in questa bagnarola che in un Airbus da 300 posti.

 

E siamo finiti per arrivare a Cancun, dove i GROSSI aerei aspettevano noi per decollare :)

Una volta atterrati sulla pista, abbiamo subito notato quanto il nostro aereo era piccolo paragonato agli altri!

Overbooking

Pratica molto comune delle compagnie aeree di tutte le linee. Consiste nell'accettare un numero di prenotazioni superiore alla capacità effettiva dell'aereo, e cio' permette di ridurre i costi e quindi poter vendere i biglietti ad un prezzo più vantaggioso. Inoltre questo sistema consente di aumentare le percentuali di riempimento degli aerei, perché le annulazioni da parte dei passeggeri sono frequenti. Quando pero' tutti i passeggeri si presentano all'imbarco, li' cominciano i problemi! In tal caso, ci saranno delle persone che non potranno partire o rientrare nei tempi previsti.
Quando si presenta questa situazionem le compagnie propongono a passeggeri degli 'importanti' indennizzi. Per esempio, la compagnia Iberia aveva offerto 300€/per persona per un volo Panama-Parigi. Il problema é che quando si tratta di finalizzare il pagamento, le compagnie diventano meno efficienti. Nel caso del volo Panama-Paris con scalo a Madrid, abbiamo ricevuto il rimborso dopo 6 mesi ! Secondo la compagnia questo ritardo é eccezionale ed é dovuto all'installazione dei nuovi uffici Iberia in Francia. Da verificare...


 


Fare con gli amici  

Lascia un tuo commento, cliccate
Lascia un tuo commento.
I vostri commenti, se validati, diventeranno pubblici e potranno essere inseriti nel sito se considerati utili e di aiuto ai lettori.  

 

Dai il tuo contributo allo sviluppo del sito inooi.com condividendo le tue foto e i commenti sulle destinazioni che ti hanno pi¨ colpito. Non esitare a contattarmi. Mi occuper˛ di ogni dettaglio.

 

©inooi.com The site of the voyages 1999-2019 informazioni legali