|
Voi siete qui : Pagina principale
> Foto e consigli di viaggio
> Repubblica dominicana
> Beach of the Dominican Bay
Hotel Dominican Bay 3***La spiaggia privata del Dominican BayArrivo dalla passerella
E per finire, la vista sul mare e la spiaggia privata
Da quanto ho saputo, la raffineria è stata sostituita da una stazione di carico/scarico di container. Ora si possono vedere due enormi portici in fondo. Che questo basti a rovinare la visuale, dipende dai punti di vista. Per darvi un'idea del paesaggio, ecco una panoramica completa della spiaggia. Una volta arrivati,
vi sembrearà che nell'arco di 30 km non esista una spiaggia altrettanto bella e piacevole per fare il bagno. Come potete notare il colore dell'acqueè davvero turchese. E' il posto ideale per fare delle immersioni. Mi raccomando, fate attenzione alle barche e ai jetski che passano di continuo durante tutta la giornata.
E quando viene a piovere (non dura mai a lungo), la spiaggia si svuota rapidamente. Che piacere vedere tutte le sdario libere (ci è capitato solo una volta) !
Altrimenti, devo ammettere che la prima impressione non è sempre positiva: il muricciolo che separa i clienti dell'albergo dalla spiaggia pubblica e i "comuni mortali" puo' farvi sentire un po' in prigione ! Ma basta poco tempo per abituarsi e posizionare la propria sedia a sdraio sull'angolino di spiaggia preferito. Dall'altra parte del muretto, l'atmosferaè più animata. A proposito del muretto, anche se personalmente non l'ho trovato gradevole, bisogna dire che la spiaggia rimane comunque molto bella, i colori del mare sono sempre stupendi e visto che siete in vacanza, non sarà certo questo dettaglio a rovinarvi il viaggio. La spiaggia di fronte al Dominican Bay non è molto pulita. Per terra troverete sicuramente dei pezzetti di vetro (non vi preoccupate, hanno i bordi levigati. Nessuno si è mai tagliato, che io sappia), ma se scendete in spiaggia di mattina presto avrete l''occasione di fare delle foto stupende. L'acqua del mare è molto limpida e ci sono dei riflessi blu meravigliosi. Attenzione ad evitare di riprendere la SUPERBA raffineria che c'è giusto di fronte, e che puo' rovinare le vostre foto se non ci fate caso. . (non vi preoccupate: è abbastanza lontano. vedi foto qui in basso). Non solo la spiaggia è un po' sporca, ma c'è anche questo elemento ulteriore che rovina un po' il lato "spiaggia dei caraïbi". Per fortuna che i colori del mare salvano la situazione. Sulla spiaggia privata si trova il campo di beach volley. Evitate di battere l'équipe degli animatori, perchè non sono molto sportivi ! E per finire, qualche visuale della spiaggia di Boca Chica scattate di fronte all'hotel Dominican Bay. Per zittire le malelingue come me che si lamentano della raffineria che rovina le loro foto, ecco qualche esempio del paesaggio che si ha dalla spiaggia. Non c'è davvero motivo di farne una tragedia. E una visuale sulle abitudini locali (nei paesi caldi, la popolazione locale ha spesso l'abitudine di trascorrere la domenica sulla spiaggia)
|