|
Voi siete qui : Pagina principale
> Foto e consigli di viaggio
> Repubblica dominicana
> Santo Dominguo
Repubblica
dominicana
|
Santo Domingo
Cominciamo la nostra visita dalle antiche fortificazioni.
Una balera di fronte allo stadio olimpico (sul lato est, nella zona 2 sulla cartina di Santo Domingo).
Santo Domingo
Vi consiglio di andarci di domenica pomeriggio verso le 18. Concerto di musica locale, bella atmosfera ... Geniale. Purtroppo non si vedono tanti turisti (eccetto noi, ovvio). Grazie a Francis Rodriguez per il magnifico concerto. Un vero paradiso per tutti gli amanti del merengue. La parte migliore é stato vedere un "giovanotto" di 70/80 ans ballare il valzer come un dio insieme ad una ragazza di 20 anni... E' stata veramente dura rimanere al passo !
Quindi una piacevole passeggiata serale con qualche foto del quartiere della cattedrale e delle strade dei dintorni.
Piazza della cattedrale di Cristoforo Colombo.
Stessa piazza, di sera
La strada davanti alla nostra pensione. Fate attenzione ai "consigli" delle varie guide, perchè rischiate di trovarvi nel mezzo del nulla. Quando siamo arrivati a Santo Domingo una guida ci ha subito proposto di aiutarci a trovare la pensione che avevamo scelto, e di mostrarcene anche un'altra che si trovava sulla strada. In realtà ci ha subito portati in una pensione infame da un'odore pestilenziale, con delle camere che non erano state areate da almeno un anno ! Visto ill nostro disinteresse, la persona ci ha detto che la pensione dove volevamo andare aveva cambiato nome e ci ha guidati fin là. E una volta arrivati abbiamo scoperto che anche il nome della strada non era più lo stesso!!!
A quel punto abbiamo deciso di far tutto da soli e di provare a raggiungere la "nostra" pensione senza chiedere a nessuno. E solamente 3 minuti dopo abbiamo trovato il posto...
e siamo capitati su una camera assolutamente graziosa
La strada piedonale principale. Nessun ristorante carino nelle vicinanze, solamente dei fast foods.
La piazza dove si trova la casa di del figlio di Cristoforo Colombo.
Il cambio della guardia davanti alla fiamma del milite ignoto nella chiesa dei gesuiti, che si trova nella "la rue des dames" vicino all'ambasciata francese..
Il palazzo presidenziale.
Una statua davanti al campus universitario di Santo Domingo. I giardini sono l'ideale per delle belle passeggiate.
Se proseguite lungo la costa potrete vedere questa piccola pista asfaltata per bici da cross. In ogni caso, i bambini si divertono da pazzi e puo' anche capitare di mancare una curva e finire nel decoro...
Santo Domingo si trova vicino al mare, quindi i ristoranti con vista sul mare abbondano da quel lato. Per ciò che concerne la qualitàdel cibo, abbiamo visto delle stupende aragoste che chiedevano solo di essere mangiate !
L'altro vanto di Santo Domingo, questo edificio veramente orrendo che rovina tutto il paesaggio del centro cittadino. E si ha davvero l'impressione che sia dappertutto. Sinceramente, all'inizio pensavamo che fosse una grande fabbrica, ma in realtà si tratta del museo di Cristoforo Colombo e visto dall'alto ha la forma di una croce.
Come arrivare a Santo Domingo a partire dall'hotel Dominican Bay a Boca Chica
Per arrivarci non esitate a prendere le guaguas (i bus
locali). Questi bus sono davvero comodi, e spesso climatizzati. Potete prenderli in 3 posti diversi:
- Davanti alla chiesa, aspettate sulla piazza principale della città. I bus si fermano sempre, e a maggior ragione quando vedono dei turisti. Basta dire che volete andare a Santo Domingo. Se ci va, vi dirà di salire.
- Sulla statale (a sinistra, in fondo alla strada uscendo dal centro commerciale di Dominican Bay, se vi trovate là). Per prendere
un guagua, basta aspettare sul ciglio della strada, ovviamente dal lato destro. Se non sono pieni si fermano davanti a tutti coloro che aspettano.
- Sulla strada davanti alla spiaggia, ma quest'ultima possibilità non l'abbiamo provata.
Sarete comunque costretti a cambiare autobus per arrivare. Ma al ritorno, se avete preso un bus che fa un lungo tragitto, vi porteranno direttamente all'entrata del Boca Chica. Non vi preoccupate, il centro cittadino è giusto davanti a voi, in fondo alla strada. La prima volta, quando ci hanno lasciati sul bordo della statale, ammetto che ci siamo sentiti un po' persi ! Ma l'hotel Dominican Bay (il nostro hotel) si trovava a soli 3 minuti a piedi.
Fare con gli amici |
|
|
Lascia un tuo commento.
|
Dai il tuo contributo allo sviluppo del sito inooi.com condividendo le tue foto e i commenti sulle destinazioni che ti hanno più colpito. Non esitare a contattarmi. Mi occuperò di ogni dettaglio. |
©inooi.com The site of the voyages 1999-2024 | informazioni legali |