|
Voi siete qui : Pagina principale
> Foto e consigli di viaggio
> Repubblica dominicana
> Bavaro Beach, Punta Cana
Hotel Barcelo Bavaro Beach **** a Punta Cana Punta Cana, il paradiso di tutti coloro che amano le spiagge bianche di sabbia fine, l'acqua trasparente, il sole... L'hotel Barcelo Bavaro Beach è nel cuore del complesso hotelliero Barcelo de Bavaro, e allo stesso tempo si affaccia direttamente sul mare, così come il Barcelo Bavaro Caribe e il Barcelo Bavaro Palace. Il Barcelo Bavaro Golf e il Barcelo Bavaro Casino non hanno un accesso diretto al mare. Per cominciare, ecco qualche immagini del mare e della spiaggia di fronte all'hotel. Questa spiaggia è la più famosa di Bavaro, è lunga vari km e ospita decine di hotel. Il complesso Barcelo si trova nell'estremo orientale del paese e la sua spiaggia è lunga 1/2 kilometri. Sulla vostra destra (per chi ha il mare di fronte) troverete tutta la calma e la pace di cui avete bisogno, mentre avanzando sulla vostra sinistra troverete una concentrazione di persone più elevata.
Andando verso destra, il lato più tranquillo, si può approfittare delle palme per ottenere delle foto veramente niente male. Da questo lato la spiaggia è più stretta, ma non avrete nessun problema per trovare una sedia a sdraio libere. Le sole persone che incontrerete sono dei passanti che si sgranchiscono le gambe sulla famosa spiaggia di Bavaro. Potete notare in mezzo al blu delle macchie più scure che danno un effetto di profondità all'acqua.
Il complesso Barcelo possiede 2 ristoranti che si affacciano direttamente sulla spiaggia, ed è possibile (e molto facile per giunta) mangiare avendo la vista sul mare. L'unica cosa da tenere a mente è che tutti i tavoli sono occupati tra 12h30 e 14h00, come potete immaginare. Ma se arrivate un attimo prima o dopo l'ora di punta, potrete trovare senza problemi un posto libero con una buona visuale.
Gli altri ristoranti Come in quasi tutti i ristoranti dell'hotel, l'ambiente è molto aereato. In più è davvero piacevole mangiare accanto al giardino. Per quanto riguarda il cibo, la scelta è piuttosto varia. Causa la taglia del complesso, la maggior parte dei ristoranti assomigliano alle catene di ristoranti che si trovano dalle nostre parti. I buffets sono ben forniti e c'è sempre la possibilità di farsi fare dei piatti personalizzati.
I giardini sono come tutti quelli degli hotels della Repubblica Dominicana: tenuti molto bene.
La piscina, e sullo sfondo il mare turchese.
Lastessa piscina vista dal bar
Per ciò che concerne le camere, si ha l'impressione di essere in un hotel vecchio di 20 anni. Poichè si tratta di vacanze e il paesaggio merita davvero di essere visto, non ci attarderemo troppo a parlare delle camere. Da notare comunque che la nostra si presentava in questo modo: una cassaforte (ora gratuita) che non siamo mai riusciti ad aprire, i cardini della porta del bagno arrugginiti (impossibile chiudere la porta), la porta di un armadio bloccata (impossibile aprirla) e per finire c'era un solo neon (apparentemente d'urgenza o qualcosa di simile) nella sala da bagno a partire dal secondo giorno. Per fortuna c'era un'altra lampadina nelle vicinanze che illuminava un poco la stanza. Servizio: malgrado le nostre lamentele (e i ripetuti appelli) nessuno é venuto a riparare questi problemi durante il nostro soggiorno, eccetto la cassaforte la sera del nostro arrivo. Dopo 3 giorni abbiamo cheisto se era possibile avere una camera con vista sul mare e ci hanno proposto di cambiare stanza. Non abbiamo accettato perchè sarebbe stata troppo lontana dalla spiaggia e perchè non aevamo voglia di rifare i bagagli ! Questione rumore: tra quelli che vanno a letto tardi, quelli che si alzano presto, quelli che chiacchierano davanti all'appartamento per un quarto d'ora e quelli che, cercando i loro amici, bussano ripetutamente alla loro porta finchè le persone in questione non escono, potete immaginare che il contesto è molto rumoroso. Non dimenticate di portarvi dei tappi per le orecchie.
Prima di partire e se dovete lasciare l'hotel dopo 12h00 (ora alla quale si devono lasciare le camere in qualunque hotel), sappiate che la maggior parte degli hotel, compreso questo, mettono a disposizione delle camere per darvi la possibilità di cambiarci d'abito, ecc. ecc. all'ultimo minuto. Un piccolo aneddoto: il referente del nostro tour operator ci aveva raccomandato di chiedere una delle stanze riservate al nostro gruppo, come per darci l'impressione che ci fosse un accordo tra le due compagnie. In realtà non esiste nessun tipo di prenotazione per queste camere. L'hotel ne ha due e le mette a disposizione di chiunque lo chieda.
Dall'aeroporto : Se arrivate all'aeroporto di Punta Cana, sappiate che quest'ultimo funziona davvero bene: niente code o controlli particolari da fare, è un vero piacere. In piùquesto aeroporto è particolarmente grazioso perchè è costruito nello stile locale.Tra il nostro sbarco in aereo e l'entrata in autobus sono passati appena 45 minuti. Dopodichè vi ci vorranno più o meno una ventina di minuti per arrivare a Bavaro Beach, e ulteriori 5 minuti per coloro che hanno scelto di soggiornare al Bias Bavaro.
|