Foto e consigli di viaggio

Una delle più belle isole francesi : corsica
1 Saint Florent description officielle Saint Florent
1 Santa Maria hotel description officielle Santa Maria hotel
1 Spiaggia (Est) di Saint Florent description officielle Spiaggia (Est) di Saint Florent
1 Spiaggia di Saint Florent description officielle Spiaggia di Saint Florent
1 Agriates description officielle Agriates
1 Spiaggia di Saleccia description officielle Spiaggia di Saleccia
1 isola rosa description officielle isola rosa
1 Grand hotel, Calvi description officielle Grand hotel, Calvi
1 Bonifacio description officielle Bonifacio
1 Bonifacio, upp description officielle Bonifacio, upp
1 Isole Lavezzi description officielle Isole Lavezzi
1 Mobby Dick hotel, Santa Giulia description officielle Mobby Dick hotel, Santa Giulia
1 Spiaggia di rondinara description officielle Spiaggia di rondinara
1 Spiaggia di palombaggia description officielle Spiaggia di palombaggia
1 Caranella hotel description officielle Caranella hotel
1 Spiaggia di Cala rossa description officielle Spiaggia di Cala rossa
1 Spiaggia di Pinarello description officielle Spiaggia di Pinarello
1 Fleur de Sel description officielle Fleur de Sel
Cuba - Brisas del caribe - Varadero
Simpatico isolotto del Mediterraneo
Messico
Dominican Republic
The essential ones of the voyage
Apnea - snorkeling
Foto de piu belle spiaggie del mondo
  M\'écrire
Francais     English
Iscriviti alla newsletter d'info (massimo 5 mails all'anno)

per una destinazione precisa twitter

Cliccate sulle foto per ingrandirle

Voi siete qui : Pagina principale > Foto e consigli di viaggio > Corsica > Spiaggia di Saleccia

Spiaggia di Saleccia

Nel deserto delle agriates - Corsica

Ci vuole piùdi un'ora di strada, ma una volta sul posto è un vero e proprio spettacolo. Se ci andate capirete immediatamente per quale motivo la maggior parte delle foto della Corsica vengono scattate lì.

 

 

La foto forse non è molto a fuoco... Comunque,è giusto per dire che i camminatori più esperti possono fare il giro a piedi. Alcune spiagge meritano davvero la fatica. Io purtroppo non ci ho provato dato che ero un po' fuori allenamento ;)

Ecco un esempio delle spiagge che si possono incontrare: la spiaggia di Saleccia

Un'altra spaiggia particolarmente consigliata è quella di Lodo ma sembrerebbe un po' meno accessibile. Noi infatti non siamo riusciti a trovare la strada !

 

 

 

Il sentiero che costeggia la spiaggia :

 

 

La strada che attraversa il deserto delle agriates per arrivare alla spiaggia di Saleccia

E i paesaggi che si vedono lungo il cammino sono incredibili

 

 

 


Fare con gli amici  

Lascia un tuo commento, cliccate
Posté le 2015-03-25
Io andrò tra circa due mesi, farò un bel giro della Corsica tra cui la spiaggia della Saleccia, per la strada non ho problemi con il mio defender.
Posté le 2014-11-14
Spiaggia meravigliosa, sì, ma come altre altrettanto splendide e più attrezzate. La Saleccia è interessante se si ha voglia di fare una lunga passeggiata (e si è in forma). Occhio agli orari dei battelli: i marinai non hanno tenerezza per i ritardatari.
Posté le 2014-08-11
ciao confermo che saleccia è un vero paradiso,la prima volta che ci sono stato era il 2000 e con la mia ford focus sw nuovissima,la strada era tutta una roccia ci abbiamo messo circa 1ora e mezza mammamia da pazzi.però da quel giorno tutti gli anni ci andiamo (via mare )ed è sempre stupenda il 18/08/2014 si riparte per la Corsica e ancora una volta Saleccia.
Posté le 2014-07-28
si ci arriva comadamente in scooter?? grazie
Posté le 2013-08-19
ci si arriva in camper?????
Posté le 2013-07-12
se hai li camper fatti trasportare da 3 elicotteri cosi arrivi ciao
Posté le 2013-06-21
consiglio di farla a piedi oin mtb,ne vale la pena il percorso e 17.5km.ricordarsi di portarsi tanta acqua .perche se no non tornate piu indietro .ma e favoloso una volta arrivati,aguro buona passeggiata .e forma perfetta.ciaoooooooooo
Posté le 2012-11-01
Ho sempre un bellissimo ricordo per questa spiaggia, la prima volta ci sono stato in vespa 1981 la seconda in moto 1983 la terza in mtb 1990 l'ultima in auto 1997, e quando arrivi alla spiaggia la solita senzazione di essere in paradiso.... campeggio spartano ma spero sia rimasto così per i cani ok in corsica non ci sono problemi.
Posté le 2012-09-04
Andati ad agosto 2012 con camper iveco. Posto davvero magnifico. Piazzole larghe ed all'ombra, manca corrente elettrica ma noi avevamo il gruppo elettrogeno. Acqua disponibile ed in certi orari anche calda. Market fornito dell'essenziale per sopravvivere, lo consiglio a tutti.
Posté le 2012-07-31
vorremmo andare al camping con un camper di 6,2 metri, largo 2,30 metri. La strada è fattibile? qualcuno è andato con il camper?
Posté le 2012-07-18
ciao a tutti, mi piacerebbe alloggiare al camping U Paradisu. Sapete se per arrivarci e per uscirci bisogna per forza attraversare il deserto, percorrendo la strada sterrata di 12 km?
Posté le 2012-07-10
Appena tornata .
Meraviglioso
Posté le 2012-05-24
Ci sono stata l'anno scorso e non vedo l'ora di tornarci,questa volta più attrezzata.
Consigli:non portate vestiti(costume e copricostume sono sufficienti)ma tanto cibo,lo spaccio offre solo pane latte e poco,pochissimo altro.E' possibile cenare al ristorante ma il costo è veramente eccessivo.
No camper,la strada non lo consente.
Il posto è stupendo e deve restare tale
Posté le 2012-05-14
per me la Corsica è Saleccia è dal 72 che ogni anno ci vado qualche giorno e proprio al campeggio , allora non c'era ne acqua calda ne luce, ma era bellissimo lo stesso
Posté le 2012-03-30
spiaggia e posto semplicemente stupendo da favola
Posté le 2012-03-22
vorrei tanto avvicinarmi il + possibile a questa spiaggia...il villaggio U Paradisu non ha + posto per i bungalow...non sapete dirmi se ci sono altri alloggi umili nella zona per affitto tutto il mese di agosto?grazie mille
Posté le 2012-03-12
Ho scoperto questo bellissimo posto su internet e vorrei avere qualche info in più: le piazzole del campeggio sono ancora senza elettricità? la strada è ancora difficile (noi abbiamo un doblo')? il negozietto del campeggio è fornito di generi essenziali quali frutta verdura? il campeggio è ben ombreggiato?
Ringrazio chiunque mi dia più informazioni possibili
Posté le 2012-02-16
saleccia e staff del paradisu mi mancate da morire sto preparando già tutto per raggiungervi a giugno.....a presto
Posté le 2012-01-31
saleccia meravigliosa , che bella mi si è stampata nella mente , mai e poi mai la dimenticherò vedi perchè si dice che bisogna rispettare la natura per salvare posti cosi.
Posté le 2012-01-24
ciao sono francesco, vorrei arrivare al camping u-paradisu con un camper di 7, 30 mt, qualcuno sà dirmi se è possibile, e chi ci è stato sa dirmi se ha visto camper nel campig, ciao e grazie
Posté le 2011-09-09
Ciao, sono Paolo. Prima metà di settembre 2011. Raggiunto camping U ParadisU con una Phedra: fattibile con calma e attenzione (quasi 1 ora). Spiaggia meravigliosa! Campeggio essenziale, ottima accoglienza, buona la cucina. Belle amicizie.
Posté le 2011-08-16
ciao a tuti,io ci sono stata nel 2000,strada disastrosa ma con la ford fiesta a passo d'uomo ci sono arrivata,bellissima,in spiaggia c'erano 5 persone compresi io e mio marito,peccato che adesso sia affollata di barche,come ho letto nei messaggi qui scritti.comunque merita.ciao a tutti da christina.
Posté le 2011-08-12
siamo stati io e mery nel 2007 ad agosto su africa twin 750cc o,strada bruttissima e forse è un bene, ci va meno gente!! All'arrivo: IL PARADISO!se superate la strada nn ve ne pentirete
Posté le 2011-08-09
Non ci sono parole così belle per descrivere il luogo, veramente "un paradiso" e di notte le stelle ti tolgono il fiato....
Posté le 2011-08-03
Ciao, sono Paolo. Vorrei andare a settembre al camping U ParadisU, con tutta la famiglia, percorrendo lentamente la pista con una PHEDRA. Secondo voi è fattibile? Ci sono piazzole per aprire una tenda 3.5x5.5m? La macchina può arrivare alla piazzola almeno per s/carico ? grazie per tutte le info che potete?
Posté le 2011-08-01
Saleccia è un vero Paradiso, i profumi del deserto, il clima del campeggio rendono la permanenza indimenticabile...il percorso per arrivarci è inesorabilmente migliorato, la speranza è che la Saleccia rimanga fuori dal turismo feroce e poco rispettoso della natura. Nic e Benny, i miei figli, ricordano per tutto l'inverno, facendo il conto alla rovescia, il mare, la sabbia bianca e le conchiglie...
Posté le 2011-07-22
Ciao ragazzi,avrei bisogno un'informazione:dal campeggio u paradisi quanto ci si mette ad arrivare a salacche?grazie
Posté le 2011-07-20
ciao sono peppino noi 4 ci andremo ad agosto col gommone.partenza isola d'elba diretti x campeggio nautico presso la spiaggia di loto,visto le foto tappa sicura spiaggia saleccia.
Posté le 2011-07-15
Ciao, arrivati venerdì scorso da una settimana di vacanze in Corsica in moto. La Saleccia merita di essere vista e ... vissuta (arrivarci è un po' difficoltoso ma fattibile). Il mare è limpidisssimo e la sabbia bianchissima: uno spettacolo! Un consiglio: partite riforniti di cibo, ma soprattutto di bevande!
Posté le 2011-07-14
era bello ci sn stato ieri e devo dire ke ibagni me fanno orrore
Lascia un tuo commento.
I vostri commenti, se validati, diventeranno pubblici e potranno essere inseriti nel sito se considerati utili e di aiuto ai lettori.  

 

Dai il tuo contributo allo sviluppo del sito inooi.com condividendo le tue foto e i commenti sulle destinazioni che ti hanno più colpito. Non esitare a contattarmi. Mi occuperò di ogni dettaglio.

 

©inooi.com The site of the voyages 1999-2020 informazioni legali