|
Voi siete qui : Pagina principale
> Foto e consigli di viaggio
> Corsica
> Isole Lavezzi
Isole LavezziCorsica - FranciaLe isole Lavezzi sono sicuramente uno dei più bei posti della Corsica. E come la Corsica, sono attorniate da alcune cale di un blu turchese difficile da dimenticare. In attesa di una foto satellitare degna di questo nome, ecco una foto "officiale" Lavezzi presa dall'aereo. Si possono vedere 5 cale stupende : 2 a Nord, 2 a Sud e 1 a Est. Non esitate a fare una bella passeggiata da quelle parti se avete la fortuna di andarci. In bassa stagione, cosi' come è stato per noi a inizio maggio, non c'è anima viva e noi eravamo il solo battello turistico ad aver attraccato. La situazione ideale per fare delle foto. Ma l'estate dovrebbe essere pieno di barche. Non ci deve essere nient'altro come le nuotate in quest'acqua turchese, e le differenti visuali da mozzare il fiato. Per le foto, bisognerà ritornare a fare un salto.
Ma torniamo a parlare dell'isola Qualche tempo fa, una nave da guerra si è arenata sulle coste facendo centinaia di morti; cosi' si spiega la presenza del monmento ai caduti e del cimitero. Fortunatamente ci sono cose più allegre di cui parlare. Allora ritorniamo al mare e ammiriamo questi splendidi colori. Ho messo le foto in ordine sparso, talmente ne ho, e sta a voi scegliere le più belle. Vi basterà cliccarci sopra per ingrandirle e ricliccare per ritornare a questa pagina. Malgrado quello che può sembrare, il mare era agitato a causa di una tempesta che era passata il giorno precedente. Non oso immaginare come possa essere il mare quando la superficie dell'acqua è piatta come uno specchio. Perchè anche cosi', si ha l'impressione che le barche "volino" sull'acqua, talmente questa è limpida.
Ma non c'è solo il mare, c'è anche una spiaggia, dove è un piacere riposarsi. Attenzione perchè il sole batte molto forte. Se si sale sulle rocce al centro dell'isola si può vedere molto bene la forma che ha il territorio. Ma non tentate l'impresa se non siete degli sportivi:l'accesso non è facile ed è moltopiù facile che scendere. Per tornare al lato della spiaggia principale.. Una delle baie a Nord
E' più selvaggia, più sporca, anche troppo. Ma conosciamo bene la legge per la protezione del litorale.
I colori sono leggermente diversi ma è comunque un paradiso. Allora, vi è piaciuto ? Non esitate a lasciare i commenti e i racconti delle vostre visite.
|