Foto e consigli di viaggio

Una delle più belle isole francesi : corsica
1 Saint Florent description officielle Saint Florent
1 Santa Maria hotel description officielle Santa Maria hotel
1 Spiaggia (Est) di Saint Florent description officielle Spiaggia (Est) di Saint Florent
1 Spiaggia di Saint Florent description officielle Spiaggia di Saint Florent
1 Agriates description officielle Agriates
1 Spiaggia di Saleccia description officielle Spiaggia di Saleccia
1 isola rosa description officielle isola rosa
1 Grand hotel, Calvi description officielle Grand hotel, Calvi
1 Bonifacio description officielle Bonifacio
1 Bonifacio, upp description officielle Bonifacio, upp
1 Isole Lavezzi description officielle Isole Lavezzi
1 Mobby Dick hotel, Santa Giulia description officielle Mobby Dick hotel, Santa Giulia
1 Spiaggia di rondinara description officielle Spiaggia di rondinara
Simpatico isolotto del Mediterraneo
Messico
Dominican Republic
The essential ones of the voyage
Apnea - snorkeling
Foto de piu belle spiaggie del mondo
  M\'écrire
Francais     English
Iscriviti alla newsletter d'info (massimo 5 mails all'anno)

per una destinazione precisa twitter

Cliccate sulle foto per ingrandirle

Voi siete qui : Pagina principale > Foto e consigli di viaggio > Corsica > Mobby Dick hotel, Santa Giulia

Hotel Moby Dick

Santa Giulia - regione di Bonifacio - Corsica

Sono spiacente per la bassa qualità delle foto, ma il tempo era piuttosto brutto quando sono arrivato, e dunque non ho potute eguagliare le immagini presenti nei libretti turistici.

L'hotel èposizionato in modo eccellente, perchè si trova a 10 metri dalla baia di Santa Giulia. E' una spiaggia grande abbastanza da poter camminare senza dover calpestare qualcuno (al contrario di altre spiagge della corsica). E quando è bel tempo, l'acqua assume un color turchese da far perdere la testa.

Il servizio dell'hotel è eccellente, e il bar fa un frappuccino delizioso. Prendersi una pausa nei cortili di teck di fronte al mare, il tempo di gustare un frappuccino e sgranchire le gambe è qualcosa di unico. Peccato che qualche arbusto nasconda un po' la vista. Per ritornare al bar, è aperto a tutti, anche se non siete clienti dell'hotel, quindi non esitate a provarlo !

Anche il decoro e il ristorante sono degni di un grand hotel.

Purtroppo non c'è internet, e l'edificio avrebbe bisogno di una ritoccatina, perchè visto dalla spiaggia sembra un po' decadente.

Una volta (come si legge sul volantino turistico) c'era anche una passerella ! O magari, è solo perchè noi siamo arrivati fuori stagione, e durante l'inverno magari la smontano.

L'entrata.

Un piccolo neo: dietro l'hotel si trova un lago d'acqua dolce. Io personalmente non sono mai stato beccato durante il soggiorno, ma sono quasi sicuro che di sera è meglio essere previdenti. Per darvi un'idea: siamo capitati in una situazione simile, quando siamo andati qualche km più a nord e quando scendeva la sera non ci azzardavamo a girovagare all'aperto per troppo tempo..

Fare con gli amici

Lascia un tuo commento, cliccate
Posté le 2011-01-30
Santa Giulia è un paradiso...un mare così neanche in certe spiagge ai caraibi lo trovi...
Posté le 2010-11-19
Ci sn stato quest'estate a Luglio...La baia di Santa Giulia è MERAVIGLIOSA!!!!
Posté le 2010-10-31
ankio sono stata in corsica a fine Agosto...sono rimasta affascinata dal mare,il golfo di Santa Giulia è meraviglioso...mai visto una bellezza cosi!!!!!!
Posté le 2010-08-03
E' un paradiso!!!! sono 3 anni che ci torno...spero anche quest'anno, Hotel fantastico con ottimo servizio...insomma una meraviglia!!!!
Posté le 2010-01-04
Ciao,vi ho inviato una richiesta per estate 2010,non ho ncora ricevuto risposta,la mia mail sgrippa@infinito.it..grazie
Posté le 2009-08-12
Salve, siamo 2 ragazze con 2 cani volevamo sapere informazioni e se potevamo soggiornare dai voi nel periodo che va dal 31 al 6 agosto.grazie
mymisciumachella@hotmail.it
Posté le 2009-04-01
Salve. Vi ho richiesto informazioni relative alle strutture (bungalow 4 posti periodo 07-06 14-06). Mi sono dimenticato di fornirvi il mio indirizzo e-mail.
massimo.babiniuno@alice.it.
Salve.Vi volevo gentilmente chiedere se c'è la possibilità di avere un bungalow a 4, e se le strutture ( bar e ristorante) sono già aperte nel perido dal 7 al 14/06. Vi richiedo inoltre se i pavillons sono proprio quelli che si vedono nella linqua di sabbia della baia che si intravede nelle foto.
Cordiali saluti.
Posté le 2008-07-05
venerdi 27/6 ultimo giorno di uno stupendo tour in barca della corsica
per festeggiare pranzo al moby dick restaurant di s.giulia.ci siamo concessi la follia dell'aragosta( 25 euro/ 100 gr. due aragoste da circa 5-6 etti)servite con spaghetti a parte, il tutto lavorato con un sughetto da capogiro.per altri la miglior tartarre de boeuf che io ricordi.buon vino ottimo servizio panorama dalla veranda all'altezza
Posté le 2008-04-08
ci sono stata d'estate e la passerella c'è, si passeggia di notte tranquillamente senza zanzare
Posté le 2008-01-24
Confermo, in stagione il pontile ritorna al suo posto, in quanto all'etang (lo stagno) alle spalle dell'hotel, in quattro anni di frequentazione estiva posso dire di non aver avuto particolari problemi, al contrario in un soggiorno precedente a Bravone il mio bimbo era finito in pronto soccorso x le troppe morsicature... ciao!!
Posté le 2007-06-12
buongiorno siamo due adulti e un bambino di tre anni, avete disponibilità dal 5 al 19 agosto? potete inviarmi una mail a luolivieri@yahoo.it.grazie Lucilla Olivieri
Posté le 2007-05-27
mi hai convinto: non ci vado più!
Posté le 2007-03-05
santa giulia è splendida, la passerella del moby dick c'è d'estate! zanzare pochissime, ho soggiornato per tre settimane al moby dick residence e non sono stata mai punta e neppure la mia bimba di tre anni.
purtroppo la sera c'è poco da fare, l'unica è ammirare il cielo e appagarsi del silenzio che ci circonda.
Lascia un tuo commento.
I vostri commenti, se validati, diventeranno pubblici e potranno essere inseriti nel sito se considerati utili e di aiuto ai lettori.

Dai il tuo contributo allo sviluppo del sito inooi.com condividendo le tue foto e i commenti sulle destinazioni che ti hanno più colpito. Non esitare a contattarmi. Mi occuperò di ogni dettaglio.